Ti presentiamo una piattaforma innovativa

progettata assieme ai Bed Manager

a supporto dei Bed Manager.

— IN BREVE

MONDRIAN favorisce l'individuazione di strategie ottimali per la gestione dei posti letto nelle strutture di degenza, fornendo strumenti all'avanguardia e integrati con il sistema informativo ospedaliero.
MONDRIAN offre una visione d'insieme sull'occupazione e la disponibilitĂ  dei posti letto, non solo per i reparti dello stesso presidio, ma anche tra ospedali della medesima azienda sanitaria.
MONDRIAN semplifica l'operativitĂ  quotidiana e facilita il passaggio di informazioni tra strutture diverse (anche esterne all'azienda ospedaliera).
MONDRIAN garantisce il tracciamento dei contatti e la ricostruibilitĂ  dei movimenti per tutti i degenti ricoverati, contribuendo ad una gestione piĂą sicura dei flussi dei pazienti.
MONDRIAN automatizza la raccolta e l'elaborazione dei dati relativi alla gestione dei posti letto, producendo metriche e indicatori utili ad un monitoraggio attivo e costante dei reparti.

PERCHÉ MONDRIAN?

— PRINCIPALI VANTAGGI DELLA PIATTAFORMA

puzzle-5636086.svg
Una piattaforma integrata

MONDRIAN si integra con l'anagrafe aziendale e con gli applicativi amministrativi e sanitari per sovraintendere alle operazioni di ammissione, trasferimento e dimissione dei pazienti, monitorare l'afflusso in PS e acquisire dati clinici.
MONDRIAN non sostituisce gli applicativi di ADT e accettazione! Al contrario, ne diventa il complemento ideale, fornendo una visione d'insieme preziosa e indirizzata a una programmazione consapevole delle risorse.

report-5636084.svg
Reportistica puntuale

MONDRIAN raccoglie dati in maniera automatica e li elabora quotidianamente per fornire gli indicatori di maggiore interesse su base periodica, come ad esempio la degenza media e mediana, il tasso di saturazione, l'indice di rotazione, la percentuale di bed blockers, la percentuale di urgenze con dimissione entro 4 giorni, la percentuale di pazienti provenienti da aree intensive/semintensive e molto altro ancora.

map-5352732.svg
TracciabilitĂ  e sicurezza

Con MONDRIAN ricostruire i movimenti di un paziente all'interno dell'ospedale o visualizzare i contatti di un degente con altri pazienti sono operazioni istantanee. In qualsiasi momento è possibile richiamare a video l'occupazione dei reparti per un qualunque giorno e confrontare la disposizione dei posti letto in momenti diversi della stessa giornata o di giorni precedenti.

robot-5455628.svg
Intelligenza assistiva

MONDRIAN assiste il bed manager in ogni operazione, segnalando eventuali incongruenze o azioni potenzialmente rischiose (isolamenti da contatto, degenze oltre-soglia, positività da COVID-19), riducendo quelle discrezionalità che possono essere fonte di errore. L’assistenza è assolutamente non invasiva e la scelta ultima rimane sempre nel pieno controllo dell’operatore.

timetable-5455694.svg
Pianificazione e Intelligenza Artificiale

MONDRIAN velocizza e alleggerisce l’operatività quotidiana in capo ai bed manager, offrendo strumenti di pianificazione e previsione del flusso in entrata e uscita. Gli algoritmi di Machine Learning aggiungono ulteriore valore e precisione alla previsione del carico di occupazione sulle aree di degenza, evidenziando le giornate la cui gestione può risultare particolarmente complessa.

FUNZIONALITĂ€ PIĂ™ APPREZZATE

— ALCUNE TRA LE FUNZIONALITÀ CHE PIACCIONO DI PIÙ

Solo ciò che serve

MONDRIAN fa largo uso di icone e colori, per catturare l’attenzione solo dove occorre davvero. Non c’è nulla da ricordare o imparare a memoria, basta uno sfioramento col mouse per una spiegazione al volo.

 

Abbiamo progettato l’interfaccia assieme ai veri utilizzatori della piattaforma, per renderla semplice, intuitiva e accattivante (perchĂ© anche l’occhio vuole la sua parte).

Sforzo minimo, risultato smart

Hai presente quelle grandi finestre infarcite di elenchi, caselle di testo e bottoni? Be’, noi no.

Con MONDRIAN bastano due clic per accodare pazienti a un posto letto giĂ  occupato, ipotizzare assegnazioni, definire letti virtuali e attrezzarli all’occorrenza, bloccare o riservare letti, programmare ingressi e uscite nei giorni a venire, sfruttare le ricerche veloci per individuare istantaneamente i letti o i degenti aventi certe caratteristiche, trascinare richieste di ricovero su un posto letto per rendere effettiva l’assegnazione, pianificare trasferimenti interni o verso altre strutture, definire date di dimissibilitĂ  senza nemmeno scriverle, marcare pazienti come bed blocker e tanto altro ancora.

Una memoria di ferro

Un paziente appena trasferito si rivela positivo a un batterio?

Con la funzionalità di tracciamento è possibile ricostruire l’intera rete di contatti all’interno del presidio durante la degenza, anche se il paziente non è più ricoverato. MONDRIAN è in grado di tracciare sia i contatti diretti che i contatti dei contatti.

Visione d'insieme, valore aggiunto

«Quanti letti liberi abbiamo? Quanti riservati a Covid? Quanti si liberano domani?»

Nessun ospedale è un luogo a sé, la recente pandemia ce lo ha dimostrato.
Con MONDRIAN le direzioni hanno a disposizione una dashboard d’impatto, collegata a tutti i presidi aziendali e aggiornata in tempo reale (facilmente proiettabile anche su monitor aziendali di grandi dimensioni), per una panoramica globale di facile lettura, sia sull’intera azienda che sui singoli presidi, fino ad arrivare al dettaglio di ciascun reparto ospedaliero.

Solo numeri utili, sempre a portata di mano.

Una macchina del tempo

Grazie alla linea temporale è possibile eseguire raffronti tra la situazione corrente e un qualsiasi momento nel passato. Si possono anche effettuare ricerche riferite a una data specifica o richiamare l’occupazione per un dato giorno.

Proprio come se si disponesse di una macchina del tempo.

Indicatori e metriche

I dati raccolti vengono automaticamente elaborati per la produzione di report statistici e flussi regionali.

 

MONDRIAN è in grado di inviare automaticamente report sull’occupazione a specifiche liste di distribuzione, a intervalli prestabiliti.
L’invio può essere pianificato anche nei giorni festivi, limitando così l’attivitĂ  di rilevazione da parte del personale reperibile.

Messaggistica integrata

Hai bisogno di un’informazione al volo ma al telefono non risponde nessuno? Usa la chat interna di MONDRIAN per inviare un messaggio. Il tuo collega riceverĂ  una notifica e appena possibile ti risponderĂ .

ONBOARDING DI UN'AZIENDA

services-icon-2.svg

INTEGRAZIONE

In questa prima fase ci occupiamo delle integrazioni con i servizi abilitanti di base (anagrafe aziendale o regionale, ADT, Pronto Soccorso). Sono possibili ulteriori integrazioni.

services-icon-6.svg

MAPPATURA

In questa seconda fase andiamo a mappare i reparti di ciascun presidio ospedaliero aziendale, creando una disposizione dei posti letto quanto piĂą allineata alla realtĂ .

services-icon-4.svg

INDICATORI

In questa terza fase analizziamo le metriche di interesse per la struttura e andiamo a implementarle. Molte metriche sono giĂ  integrate in MONDRIAN e disponibili fin dall'inizio.

pr-icon-2-1.svg

AVVIO

Una volta configurato l'applicativo e collegato al sistema informativo aziendale procediamo alla formazione del personale, affiancandolo durante i primi giorni dell'avvio in produzione.

RICONOSCIMENTI

La Dr.ssa Giorgia Adani e il Dr. Stefano Reggiani (Ospedale di Sassuolo SpA) alla consegna del premio di ANMDO.

MONDRIAN ha valso all’Ospedale di Sassuolo SpA un importante riconoscimento in occasione del 47° congresso nazionale ANMDO – Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (primo classificato per la migliore comunicazione scientifica).

CI HANNO SCELTO

logo-h-1.png
logo-h.png
logo-h-2.png
logo-h-3.png